Da giovedì 15 istituita la sosta a pagamento a Torre Faro

 Al fine di salvaguardare e valorizzare la natura del luogo e migliorare la fruibilità del villaggio di Torre Faro, da giovedì 15 al 3 settembre, il Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto provvedimenti viari. Saranno pertanto istituiti il parcheggio di interscambio nell’area adiacente alla via Pozzo Giudeo, antistante il complesso ”Torri Morandi”; il divieto di sosta dalla mezzanotte alle 24, con rimozione forzata, in via Fortino, la direzione consentita dritto e destra, all’intersezione tra le vie Lanterna e Fortino; la direzione obbligatoria sinistra, all’intersezione tra le vie Biasini e Fortino e nelle traversine interne; il senso unico in via Biasini con direzione di marcia sud– nord e in via Fortino con direzione di marcia ovest – est.
Sono altresì disposti gli spazi di sosta riservati a persone disabili, a ciclomotori e motocicli.
Dalle ore 9 alle 21, sempre da giovedì 15 sino al 3 settembre, saranno in vigore la sosta a pagamento per le autovetture, in tutti i giorni sia feriali che festivi, ai sensi dell’art. 7 comma 8 del decreto legislativo 30.04.92 n. 285 del Codice della Strada, lungo le vie Lanterna, Fortino e Biasini, nel tratto che collega la via Fortino alla via Lanterna (slargo prospiciente l’Horcynus Orca) e nel tratto di strada di via Senatore Arena, dall’intersezione con la via Lanterna, per una lunghezza di circa 100 metri.
Sarà infine istituita la fermata del bus-navetta in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fortino e Biasini e nei pressi dell’Horcynus Orca.
Nella sede della VI Circoscrizione, in via Consolare Pompea a Ganzirri, da oggi sono in distribuzione i modelli per richiedere il pass per la sosta gratuita nell’area di Torre Faro, che saranno rilasciati dal Dipartimento Mobilità Urbana.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it