Convegno ESI – Meccanismo virtuoso del riciclo degli accumulatori al piombo esausti

Potenziare il meccanismo virtuoso del riciclo degli accumulatori al piombo esausti a tutela dell’ambiente, far sì che i rifiuti siciliani vengano lavorati in Sicilia per la crescita della nostra economia.

E’ la mission dell’Esi, azienda specializzata nel settore del riciclo degli accumulatori al piombo esausti con sede a Pace del Mela, ma è anche il leit motiv di un’iniziativa che si svolgerà sabato 8 luglio presso l’Hotel Royal di Messina alle 11.

vincenzofranzaNel corso dell’incontro, il Presidente e l’Amministratore delegato della società, Vincenzo Franza e Luigi Genghi, esporranno i vantaggi del ciclo di smaltimento praticato dall’Esi e le iniziative attuate per incentivare la raccolta del rifiuto. Un procedimento tecnologicamente avanzato e di bassissimo impatto ambientale al termine del quale vengono prodotti lingotti di piombo.

I due manager presenteranno anche il bilancio del primo anno della campagna di incentivazione agli operatori che hanno deciso di conferire all’ESI i propri scarti di lavorazione, ricevendo in cambio batterie nuove. Nel corso della manifestazione ricchi premi saranno anche sorteggiati tra gli artigiani convenzionati.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it