Camaro, prime conferme ufficiali: si riparte dai “simboli” Cappello e Mondello. – Campo, Morabito e Munafò altri punti fermi

L’Usd Camaro 1969 ha ufficializzato  le conferme, per la stagione 2017/2018, dei difensori esterni Alberto Cappello e Alberto Mondello. Importanti punti di riferimento in campo e fuori, entrambi torneranno così a confrontarsi con una categoria più consona alle loro qualità e alla loro carriera.

Per il capitano Cappello, laterale destro classe ’89, il prossimo sarà l’ottavo campionato in prima squadra, il quarto consecutivo del nuovo corso, con la maglia del Camaro, con cui torna in Eccellenza dopo avere esordito a soli 17 anni. Nella scorsa stagione Cappello è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata che ha condotto alla vittoria del girone C di Promozione, con 25 presenze e 5 reti. Per lui in carriera sono complessivamente 128 le presenze in Eccellenza condite da 9 gol, 91 presenze e 8 centri all’attivo con il Camaro, a cui si aggiungono 37 presenze e un gol con il Città di Messina, formazione con cui ha collezionato anche 42 presenze e una rete in serie D.

Un altro “pilastro” del Camaro, Alberto Mondello, vivrà la sua terza stagione consecutiva in neroverde. Il terzino mancino classe ’92 è reduce dalla strepitosa annata personale, caratterizzata da ben 15 reti siglate e 18 assist serviti in 29 partite giocate. Vero e proprio stakanovista nell’ultimo torneo, durante il quale non ha saltato neppure un minuto di gioco, Mondello ha al suo attivo anche 46 presenze complessive in Serie D, collezionate con le maglie di Palazzolo, Città di Messina e Paternò tra il 2011 e il 2013. In carriera anche una stagione in Eccellenza (31 presenze e 2 reti con il Città di Messina) ed esperienze giovanili con Igea Virtus e Sorrento.

L’Usd Camaro 1969 ritiene punti fermi per la stagione 2017/2018 anche i difensori Fabio Campo e Daniele Morabito i centrocampista Ciccio Munafò.

Continua dunque a prendere ufficialmente forma l’organico neroverde, che può contare adesso anche sulle certezze offerte da tre ragazzi di assoluto valore calcistico e umano.

Fabio Campo, esterno mancino classe ’88, disputerà la settima stagione con la maglia neroverde dopo le cinque di inizio carriera, tra 2005 e 2010, e quella appena conclusa in cui ha collezionato 25 presenze siglando 3 reti. Terzino sinistro di ruolo, Campo ha tra le sue doti una grande duttilità che gli consente di poter essere impiegato anche al centro della difesa o in mezzo al campo. Il jolly messinese vanta una grande esperienza maturata sui campi di Eccellenza e Promozione anche con le maglie di Due Torri, Nuova Igea, Mazzarrà, Spadaforese e Pistunina.

Seconda stagione consecutiva al Camaro per Daniele Morabito, centrale difensivo classe ’92, terza complessiva dopo aver esordito in Eccellenza proprio con la maglia neroverde nella stagione 2009/2010. Nella scorsa annata, 24 gare giocate e 2 gol per il difensore, che in passato ha militato anche nel Villafranca, disputando il campionato di Promozione per tre stagioni, e nell’Atletico Messina.

Secondo campionato in neroverde, infine, per uno dei grandi colpi di mercato della passata stagione, il centrocampista classe ’94 Francesco Munafò. Anche lui in grado di ricoprire più ruoli in difesa e a centrocampo, Munafò è cresciuto calcisticamente nel Garden Sport disputando giovanissimo i campionati di Prima Categoria e Promozione. Munafò ha poi vestito le maglie di Atletico Arezzo, Città di Messina, Sporting Taormina e Giarre, per un totale di due stagioni in Serie D e quattro in Eccellenza. Nella scorsa annata sono state 26 le gare disputate dal centrocampista, condite da 7 marcature.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it