Giornata infernale a Messina: chiuse per i roghi alcune strade cittadine, migliora la situazione vicino l’Università

Una giornata infernale per cittadini e istituzioni impegnati a fronteggiare gli incendi che da ormai 24 ore stanno divorando le colline della zona nord, fino a lambire le abitazioni e la cittadella universitaria dove sono state sospese le lezioni.

Per agevolare gli interventi della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco, si è resa necessaria la chiusura di alcuni snodi viari cittadini. Rimangono provvisoriamente vietate al transito veicolare la galleria di collegamento Annunziata – Giostra, per consentire le attività di soccorso svolte dal canadair; la bretella autostradale d’ingresso da Giostra e la zona provinciale di Castanea da San Michele, per rischio caduta alberi. Le zone interessate sono monitorate da pattuglie del Corpo di Polizia municipale e provinciale. La riaperture al transito è prevista nelle prossime ore una volta normalizzata la situazione emergenziale.

Alle 17,53  secondo gli ultimi aggiornamenti, la situazione risulta migliorata in Contrada Catanese alta, all’Annunziata, dove il fuoco è stato circoscrtto anche se non del tutto spento: sono state evacuate 2 casette e chiesto alla gente di uscire fuori dai condomini.

Presidiato dai Carabinieri il “Complesso Futura” mentre migliora la situazione vicino alla cittadella universitaria, grazie all’intervento dei canadair, incessantemente impegnati dall’alba di oggi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it