In memoria della strage del giudice Borsellino e della sua scorta, ciclostaffetta a Messina e Barcellona Pg

Grande suggestione stamane a piazza Duomo per il passaggio e la ripartenza della Ciclostaffetta – denominata “L’Agenda ritrovata per Paolo Borsellino – organizzata dal Movimento delle Agende Rosse, fondato da Salvatore Borsellino, insieme all’associazione culturale l’Ora Blu. Una carovana della Legalità partita da Bollate il 25 giugno e che giungerà a Palermo il 19 luglio, data del 25* anniversario di questo tragico evento.

ciclostaffettaDurante il loro tragitto i cicloamatori portano con sé un’agenda rossa, identica a quella che possedeva Paolo Borsellino, scomparsa misteriosamente in via D’Amelio il giorno dell’attentato. Tra le varie tappe di questo percorso della legalità, i cicloamatori sono giunti anche a Messina dove sono stati accolti dal Movimento delle Agende Rosse di Messina gruppo “Graziella Campagna” – coordinato da Giusy Mattaliano, – che insieme al Comune hanno  organizzato una serie di iniziative.

manca_borsellinoIeri 14 luglio, giorno dell’arrivo in città della Ciclostaffetta, alle 20.30, nel salone delle bandiere di palazzo Zanca, hanno incontrato la cittadinanza alla presenza di Salvatore Borsellino.

Mentre stamane hanno organizzato il raduno dei ciclomotori a piazza Duomo che hanno ripreso il loro cammino alla volta di Barcellona Pozzo di Gotto, dove si è tenuto un incontro tra Salvatore Borsellino e la famiglia Manca, per onorare la memoria di Attilio e sostenerli nella loro ricerca di verità e giustizia.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it