“Agosto in.. Fiera a Messina”, Prestopino “offerta ridimensionata ma siamo soddisfatti”

Primi giorni di apertura per “Agosto in.. Fiera a Messina”, che si conferma un momento di svago per molti messinesi, nonostante un’offerta ridimensionata negli spazi a disposizione. prestopino«Siamo davvero soddisfatti di esser riusciti, in soli due giorni, grazie al supporto di una rete di fornitori e collaboratori davvero “super”, ad allestire dignitosamente l’area seppur ridotta, della Cittadella. Il primo agosto ci sono state consegnate le chiavi e già il 3 in serata abbiamo aperto i cancelli. È stato fatto un grandissimo lavoro – sottolinea Claudio Prestopino della People on the Move – un successo nostro ma anche degli espositori che hanno colto con pochissimo preavviso e quindi con qualche disagio, la possibilità di essere presenti anche quest’anno. Come sempre quando si aprono i cancelli della Fiera il pubblico risponde e in questo primo fine settimana tante le presenze di persone interessate all’esposizione o semplicemente alla possibilità di accedere all’aria”.

La People on the Move è già al lavoro per immaginare nuovi spazi dove poter allestire la stessa manifestazione, poiché la Cittadella Fieristica si dimostra ormai, almeno fino a quando non saranno terminati i lavori di ristrutturazione dei padiglioni, non più adatta ad accogliere eventi di tale natura.

Per l’edizione 2017 previsto un mese di arte e artigianato, gastronomia, creatività, attività teatrali e musicali, spazi attrezzati ed attività per bambini.

Ad aprire il cartellone “Agosto in…Fiera a Messina 4^ edizione”, sino al 20 agosto, agli stand che come da tradizione sono collocati nei viali della cittadella, nonostante le limitazioni per i cantieri aperti nell’area, si uniranno anche alcune occasioni di spettacolo e intrattenimento per grandi e piccoli.

E dopo la parte espositiva, “Agosto in… Fiera a Messina”, grazie alla Rete di Drammaturgia Contemporanea “Latitudini” per l’organizzazione degli spettacoli teatrali, la Società Cooperativa Sinfonietta Messina per quelli musicali, e ancora SabirFest, ActorGym e Associazione Querelle, si prepara ad ospitare serate teatrali e musicali di grande spessore, a partire dal 21 agosto.

Dal 3 al 20 agosto gli spazi della cittadella saranno aperti dalle 18 all’1, l’ingresso è quello adiacente l’imbarcadero della Caronte, appositamente segnalato e vicino alle strisce per l’attraversamento pedonale. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.15.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it