Vagava sulla A20 senza un braccio: l’arto recuperato dai poliziotti, si cerca pirata della strada

Un macabro quanto assurdo episodio, quello accaduto oggi sulla A20 dove un uomo di 31 anni è stato sorpreso in stato confusionale e senza il braccio sinistro dalla Polstrada. L’uomo, originario di Roma, doveva raggiungere Milazzo per trascorrere le ferie a casa dei parenti, quando è accaduto l’imprevedibile tra gli svincoli di Milazzo e Barcellona, in direzione Palermo.

Secondo la ricostruzione della Polstrada di Barcellona guidata dal comandante Sandro Raccuia e riportata dal quotidiano online di Milazzo, il 31enne si trovava su un pullman che collega la capitale con la Sicilia. Purtroppo un colpo di sonno avrebbe impedito di chiedere all’autista di fermarsi allo svincolo autostradale di Milazzo così, quando si è svegliato, avrebbe chiesto con veemenza al conducente di fermarlo immediatamente sulla corsia di emergenza per percorrere a ritroso il tratto a piedi con le sue valige. Evidentemente, a quel punto, un mezzo che percorreva l’autostrada l’avrebbe prima travolto per poi darsi alla fuga.

I poliziotti sono riusciti a recuperare il braccio sinistro a 40 metri di distanza dal punto dove si trovava l’uomo che camminava sotto shock sull’autostrada.

Trasportato d’urgenza alla Policlinico universitario di Messina non è in pericolo di vita. E’ in corso un intervento chirurgico multidisciplinare per tentare di riattaccargli l’arto. Oltre al trauma al braccio presentava anche una lesione alla milza che gli è stata asportata.

In corso le ricerche per individuare l’auto che ha travolto il trentenne romano, così come è stata aperta una indagine sul conducente del pullman che ha lasciato un passeggero in piena autostrada.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it