Agosto in Fiera: ecco il programma

Ultimi giorni d’apertura per gli stands gastronomici e di oggettistica dell’“Agosto in… Fiera a Messina”, che anche quest’anno hanno accompagnato i messinesi durante le serata agostane, con il consueto pienone per il giorno di Ferragosto. La manifestazione resterà aperta fino al 20 agosto e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 18.00 alle 01.00. L’ingresso, gratuito, è previsto dal cancello lato imbarcadero Caronte.

Dal 21 agosto al via, sempre nel quartiere fieristico, l’articolato cartellone di spettacoli promosso dalla People on the Move con la collaborazione della Rete di Drammaturgia Contemporanea “Latitudini” per l’organizzazione degli spettacoli teatrali, e della Società Cooperativa Sinfonietta Messina per quelli musicali.

Si parte con Enrico Lo Verso che proporrà, nel 150° anniversario dalla morte di Luigi Pirandello, l’intenso monologo “Uno, nessuno, centomila”.

«Per rispettare gli impegni assunti con gli artisti, e con l’Autorità Portuale che ci ospita e permettere alle compagnie di proporre le loro performance nella maniera migliore possibile, garantendo la serenità delle prove e la tranquillità di un buon allestimento – spiega Claudio Prestopino della People on the Move – considerati tempi strettissimi a nostra disposizione per la realizzazione del palco, abbiamo dovuto affrontare non poche difficoltà ma, lo spirito di abnegazione e di responsabilità di fornitori e collaboratori ha fatto si che tutte gli aspetti critici venissero brillantemente risolti. Un work in progress per garantire ai messinesi momenti di svago di alta qualità». I biglietti per tutti gli spettacoli sono già in prevendita presso le abituali prevendite del circuito Boxoffice

 

Calendario Spettacoli:

21 agosto:  Enrico Lo Verso – “Uno, nessuno, centomila”

22 agosto:  Lucia Sardo “La madre dei ragazzi – Vita e lotta di Felicia Impastato”

23 agosto:  Francesco D’Amore e Luciana Maniaci “Il nostro amore schifo”

24 agosto: Actor Gym – “Nessun’altra mai”

25 agosto:  Ralph Towner e Mariella Lo Sardo – “Madeleine Suite”

26 agosto:  Duo Blanco/Sinacori “Hacked Arias”

27 agosto: Luigi Restivo – “CantoAutori – il meglio della musica italiana d’autore”

28 agosto: Quartetto atipico Danzarin – “Tango Mood”

30 agosto: Giancarlo Parisi & Orchestra Sinfonietta Messina “Aria di Faber musica di De Andrè”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it