Getto d’acqua del “Fiumefreddo” travolge una donna a Sant’Alessio, soccorsa da un bagnino

Le acque del mare che bagnano le coste di Sant’Alessio Siculo si sono tinte di rosso. Non è un fenomeno naturale, ma è legato ai lavori della tubazione dell’acquedotto di Fiumefreddo che porta l’acqua a Messina.

Intorno alle ore 12.00 la ditta, che sta effettuando i lavori sulla conduttura, ha aperto la valvola di sfogo in prossimità di contrada Cassarina, facendo scendere, attraverso il torrente Salice, una grande quantità di acqua rossa (dovuta alla terra argillosa) che si è riversata in mare.

Una bagnante è stata travolta dal getto di acqua improvviso che l’ha trascinata in mare. Provvidenziale l’intervento di un bagnino, S. T., in forza ad un noto lido ubicato vicino al torrente. Il soccorritore in pochi minuti è riuscito a raggiungere e a trarre in salvo la donna.

Sul posto il sindaco di Sant’Alessio Siculo Giovanni Foti ed un funzionario della Capitaneria di Porto di Giardini Naxos. (G.Pensavalli)

In serata dalla zona di Calatabiano giungono notizie rassicuranti sull’andamento dei lavori, che, se tutto procederà come previsto, potrebbero essere finiti già nella notte consentendo la riapertura della conduttura di Fiumefreddo con un giorno d’anticipo. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it