Calcio. Eccellenza B. Buio Camaro, primo Ko stagionale a Catania

Un brutto Camaro cade in casa dell’Atletico Catania e rimedia la prima sconfitta stagionale. Gara da dimenticare per la squadra di Alacqua che sfiora il vantaggio nel primo tempo ma viene castigato al 39’ dal gol di D’Emanuele dopo un’azione insistita dei padroni di casa. Tre minuti dopo avere subito la rete dello svantaggio, i neroverdi sprecano il rigore che avrebbe portato al pari: la conclusione di Mondello è centrale e il portiere Caruso si oppone. Nella ripresa la squadra di casa resta in dieci già dopo due minuti per un duro fallo di Sottile su Assenzio e addirittura in nove al 12’ per il secondo giallo rimediato da Bonnici. Neppure i due uomini in più scuotono il Camaro, che crea un paio di occasioni pericolose ma senza riuscire ad impensierire mai più di tanto il portiere avversario. Al 28’ espulso Cappello per un presunto colpo proibito ai danni di un avversario. Nonostante l’arrembaggio finale, il Camaro non trova il varco giusto. L’Atletico Catania si difende con grinta e mestiere spezzando il ritmo continuamente e porta a casa il successo. Il Camaro incassa il primo ko stagionale, resta fermo a quota 3 punti in classifica e già da domani inizierà a proiettarsi sul doppio confronto con il Sant’Agata: mercoledì al “Marullo” ritorno di Coppa, domenica a Capo d’Orlando il quinto impegno di campionato.

Il tabellino

Eccellenza, Girone B – 4ª giornata
Campo sportivo “Zia Lisa” di Catania (CT), domenica 1 ottobre 2017

Atletico Catania – Camaro 1-0
Marcatori
: 39′ pt D’Emanuele.

Atletico Catania: Caruso, Giulio, Rinaldi, Bonnici, Russo, Castiglia, Licata (42′ st Di Maggio), D’Emanuele (46′ st Bellamacina), Corona (25′ st Faraci), Sottile, Marziale (32′ st Lupo). In panchina: Zumbo, Gagliano, Scalia. Allenatore: Antonio Richichi.

Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Zappalà (9′ st Spoto), Pettinato, Munafò, Princi (24′ st Paludetti), Assenzio (19′ st Bonamonte), Brigandì, D. Ancione (47′ pt Campo), Velardi. In panchina: Giorgianni, Gazzè, D’Amico. Allenatore: Antonio Alacqua.

Arbitro: Vincenzo Falco della sezione di Siracusa.
Assistenti: Emanuele Pulejo e Alessio Cannizzaro della sezione di Palermo.

Ammoniti: Licata (A), Giulio (A), Rinaldi (A), Russo (A), Princi (C), Sottile (A), Bonnici (A), Corona (A), Cappello (C), Munafò (C), Caruso (A).
Espulsi: 2′ st Sottile (A), 13′ st Bonnici (A) per doppia ammonizione, 28′ st Cappello (C).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it