Messina, la Biancaneve dei Balocchi inaugura la “Stagione della Luna”

Ispirato alla favola dei Grimm, alle fonti popolari precedenti e, ovviamente, anche al film Disney, il primo debutto de “La Compagnia dei Balocchi” di Sasà Neri. Spettacolo inaugurale della “Stagione della Luna”, giunta alla sua seconda edizione, il musical “Biancaneve e la terribile strega” sarà di scena venerdì 20 ottobre al Teatro Annibale di Messina in doppia matinèe per le scuole (ore 9:15 e ore 11:15), in pomeridiana (ore 17:30) e in serale (ore 21), On stage e dietro le quinte “Balocchi” vecchi e nuovi.

Con la regia di Sasà Neri, alla direzione musicale c’è Giulio Decembrini, leader della band dei “Balocchi”, per il canto blues affianca la compagnia Giada Masoni, alle coreografie torna Claudia Bertuccelli, le scenografie sono di Elsa La Spada, il make up è firmato Cristina Dainò, i costumi sono di Titti Galasso e Mimma Matina, gli oggetti di scena di Giulia Alesci, direttore di palcoscenico è Luciano Accordi. La band è composta da Giulio Decembrini al piano, Andrea Trovato alla batteria, Riccardo Ingegneri a basso e chitarra.

In scena, Chiara Caravella e Nancy Catalano sono rispettivamente Biancaneve e la terribile strega Grimilde. Con loro, il cacciatore Simone Siclari, re Karl Giuseppe Scopelliti, il principe Emanuel Raffa, lo specchio magico Giandomenico Arnao, le streghe Alessandra Borgosano, Cristina Dainò e Alice Ingegneri, i sette nani (più uno) Davide Caputo, Giorgio Galipò, Damiano Gatto, Francesco Gerbino, Riccardo Ingegneri, Andrea Trovato, Giuseppe Caudo (e lo stesso Decembrini), il piccolo corvo gentile Chiara Frisone, la colomba Giulia Ardizzone, il gufo Marina Cacciola, l’eco del pozzo Marea Mammano e Gaia Scorza, la tartaruga Luciano Accordi, la fata Claudia Aragona, i corvi Rodolfo Barraci, Arianna Cama, Laura Fiorello, gli scoiattoli Alessia Bombaci, Santi Lembo, Gianfranco Rodi, Irene Sangari, gli uccellini Carola Colajanni, Silvia La Face, Valentina Perrone, gli avvoltoi Giorgia Costanzo, Giuseppe Lo Presti, Erika Siclari, i cervi Alessia D’Angelo, Gianluca Gareffa, Maddalena Mannino, il lupo Emanuela Ungaro e le fatine Giulia Collorà, Laura Motta, Maria Serena Salvatore, Mireja Trovato.

Altri due i debutti della “Compagnia dei Balocchi” previsti in cartellone per la “Stagione della Luna”: “Hercules e il Re degli Inferi”, che andrà in scena il 15 dicembre 2017, e “Tarzan e il cacciatore spietato”, in programma per il 20 aprile 2018.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it