Calcio. Eccellenza B. Camaro, Pasquale Ferrara è il nuovo allenatore della prima squadra

L’Usd Camaro 1969 comunica di avere affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al tecnico Pasquale Ferrara. Nato il 20 gennaio 1964, il tecnico vanta grande esperienza maturata nel corso del suo ventennale percorso in panchina.

La carriera del tecnico parte nella stagione 1997/98, quando affianca a Milazzo Pasquale Marino, con cui collabora anche nell’annata successiva. Nel 2000 vince il campionato di Serie D da allenatore in seconda al fianco di Gaetano Auteri, dando il via alla propria avventura all’Igea Virtus che durerà fino al 2010. Dieci anni in cui Ferrara ha lavorato con tecnici di alto profilo come Castellucci, Foti, Bollini, Di Somma, Pensabene, Cassia ed Ammirata. Chiuso il capitolo barcellonese, Pasquale Ferrara approda al Messina nella stagione 2010/2011 e guida la squadra juniores prima del ritorno all’Igea Virtus con cui, dal 2011 al 2014 vince i campionati di Prima Categoria e Promozione, sfiorando i playoff in Eccellenza. Nel 2014/2015 l’arrivo al Rocca di Caprileone, formazione con cui vince nuovamente il torneo di Promozione, dimettendosi poi all’inizio della stagione successiva e fermandosi per l’interno anno. Nel 2016/2017 il ritorno in panchina al Città di Sant’Agata, matricola con cui pochi mesi fa ha chiuso il campionato di Eccellenza al quarto posto, cadendo contro il Pedara San Pio X in semifinale playoff.

Con il nuovo tecnico del Camaro, che ha già diretto nel pomeriggio il suo primo allenamento, collaborano Filippo Romeo, che guiderà la formazione juniore, e Pino Aneri, in qualità di preparatore dei portieri. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it