Messina Street Food Fest: da oggi a Piazza Cairoli

Oggi, giovedì 12 ottobre, alle 18.00 a Piazza Cairoli, il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella taglierà il nastro della prima edizione di Messina Street Food Fest. Subito dopo, l’apertura dei 30 spazi gastronomici e della grande tenso-struttura che ospiterà gli show cooking. Partirà così l’attesa  festa, che vuole essere non solo un evento dedicato al cibo da strada nelle sue diverse  declinazioni, ma anche alla musica, all’intrattenimento e alla cultura legata alla gastronomia.  La manifestazione è promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio dell’Ars,  della Città Metropolitana di Messina, della Camera di commercio, della IV Circoscrizione e del CRAL della Città Metropolitana di Messina.  La manifestazione avvale della sinergia con l’Istituto Professionale Alberghiero “Antonello”.

Le postazioni food saranno aperte da oggi, 12 ottobre a sabato 14  dalle 18.00 alle  01.00, mentre  domenica 15 dalle  11.00 alle 15.00 e  dalle 18.00  alle 01.00.

L’ingresso all’evento è libero, mentre la formula  scelta per poter gustare le specialità di Messina Street Food Fest è quella del ticket – degustazione. Il ticket servirà a coprire i costi degli operatori del food.

Il ticket unico, che comprende la possibilità di degustare una pietanza salata, una dolce e una bevanda, ha un costo di 8,00 euro. Acquistati singolarmente i ticket avranno un costo di 3,50 euro per il salato, 2,50 euro per il dolce, 2,50 euro per la bevanda.

 

IL PROGRAMMA DI OGGI (GIOVEDI’ 12 OTTOBRE)- musica e intrattenimento

18.00 Inaugurazione e apertura degli spazi gastronomici

18.00 – 20.00 Animazione Bimbi a cura di Mr Alex

19,3021.00 dj set Davide Patania

21.30 – 23.30 Band Live Salvo Albano con La Soluzione

FM in Piazza Con Radio Street

 

GLI SHOW COOKING

IL PROGRAMMA DI OGGI- GIOVEDI’ 12 OTTOBRE

Ore 19.00

CHEF NUNZIO PISANO “STOCCO ALLA MAMMOLESE”

Ore 21.00

CHEF ANDREA FAMULARI “RISOTTO AL FICO D’INDIA CON ROBIOLA E TIMO LIMONATO”

Gli show cooking sono condotti dalla food blogger Valeria Zingale, con lo chef Giuseppe Pappalardo e l’esperto di vini Roberto Raciti.

 

IL TEAM DI MESSINA STREET FOOD FEST

Per organizzare il grande evento il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella e il direttore Daniele Andronaco hanno creato un team di professionisti che hanno speso le proprie competenze per l’organizzazione dell’evento.

Ecco chi sono:

Cristina Ipsaro Passione, Laura Abate, Claudio Prestopino– art design e coordinamento allestimenti

Carlo Spanò– area web;

Patrizia Casale– responsabile marketing ed eventi collaterali;

Benny Bonaffini– coordinatore area food e show cooking;

Antonio Luciano Greco– ingegnere e tecnico per la sicurezza sul lavoro;

Andrea Ipsaro Passione– pubbliche relazioni e spettacoli

Marika Micalizzi– responsabile comunicazione.

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it