De Luca a tutto campo, durante la campagna regionale presenta i “suoi” futuri assessori comunali

Al teatro Vittorio Emanuele, con la presenza tra l’altro del noto avvocato Carlo Taormina, Cateno De Luca, impegnato in una vivace campagna elettorale che lo sta portando in giro per i quartieri messinesi e per l’intera provincia, ha presentato altri 50 candidati e altri tre assessori delle liste De Luca sindaco di Messina. Si tratta di Salvatore Curtò, Salvatore Mondello, e Antonio Briguglio.

Salvatore Mondello è laureato in Architettura e Ingegneria e  ha conseguito un dottorato di ricerca in pianificazione e progettazione della città. Da oltre vent’anni con ottimi risultati dal punto di vista tecnico si occupa  di questioni collegate al territorio. “La città – spiega – non  ha bisogno di grandi formule magiche per risollevarsi, ma di azioni semplici per far attecchire i futuri progetti importanti. Si devono snellire le procedure amministrative che portano a non conseguire risultati per incompetenza e mancanza di amore della città e si devono ridefinire delle regole  che poi devono essere condivise dall’amministrazione  dai cittadini”.

L’altro assessore Salvatore Curtò, laureato in Giurisprudenza  e responsabile per un’azienda farmaceutica per la Sicilia e la Calabria, ex consulente di un assessorato regionale, ha anche ricoperto numerosi e importanti ruoli istituzionali.”Sono rimasto sorpreso positivamente – sottolinea –  di quanto fatto dall’onorevole De Luca a Santa Teresa Di Riva in soli cinque anni con criteri di efficienza e efficacia. Quindi ho deciso di appoggiarlo insieme ad un gruppo di amici perchè penso possa fare lo stesso anche a Messina. Sono felice di poter essere con lui protagonista del cambiamento della città“.

Infine  Antonio Briguglio è un fisioterapista e fondatore del gruppo facebook ‘Riabilitiamo Messina’ che concretamente si è battuto per cambiare le condizioni della città. “De Luca – sottolinea –  è l’uomo giusto per dare una scossa alla città, noi come lui ci abbiamo provato formando un gruppo di cittadini chehanno  denunciato le inefficienze e le problematiche. Abbiamo così cercato di incidere su alcune scelte che riguardano la vivibilità. Saremo in campo con De Luca per dimostrare che realizzare dei sogni anche in questa città è possibile”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it