Cateno De Luca assolto per il “sacco di Fiumedinisi”

Il deputato regionale del Centrodestra Cateno De Luca è stato assolto dal tribunale di Messina perchè il fatto non sussiste. Era accusato di tentativo di concussione, abuso d’ufficio e falso in atto pubblico per il cosiddetto sacco di Fiumedinisi. De Luca è agli arresti domiciliari da mercoledì scorso per evasione fiscale. Alla lettura della sentenza c’e’ stato un boato delle urla di gioia da parte di circa 150 persone, che stavano dentro e fuori l’aula del tribunale di Messina, che hanno così accolto la notizia dell’assoluzione.

Il procedimento per cui era sotto processo De Luca cominciò per presunti reati commessi tra il 2004 e il 2010 all’interno di un programma di opere di riqualificazione urbanistica e incentivazione dell’occupazione (contratto di quartiere II) a Fiumedinisi (Me), comune di cui era sindaco. De Luca venne arrestato nel giugno 2011.

“Non accetto di essere giudicato dagli improvvisati grillini come impresentabili” – commenta a caldo De Luca che sfida anche Salvini su facebook:

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it