Puliamo Messina, anche in autunno

Non basta un catenaccio a scalfire l’entusiasmo dei ragazzi di puliAmo che anche nello scorso weekend sono stati protagonisti di un piccolo miracolo civile
Ecco come è andata:“Metti in una giornata d’autunno, alcuni volontari e un quartiere desideroso di bellezza; uno spazio abbandonato che nasconde sentieri, piante, alberi e aiuole. Dai appuntamento una domenica mattina e assisti a singoli sconosciuti diventare comunità, amici, compagni di squadra per un obiettivo comune. In poche ore, una montagna di verde è stato rimosso tra impegno e risate, con la collaborazione e la vicinanza (fisica e mentale) di tutto il rione, che ha partecipato nei modi più disparati alla pulizia della grande aiuola di Via Madonie.

A fine lavori, quella macchia verde informe ha assunto i veri connotati di una aiuola, che potrà adesso essere sfruttata da tutti gli abitanti della zona per far giocare i propri piccoli o passeggiare il cane. Un impegno che proseguirà anche nel tempo, visto che i residenti hanno deciso di prendersi cura dell’area, promettendo ai volontari che il loro lavoro non sarà stato vano. Al termine dall’intervento di pulizia, inoltre, gli abitanti del quartiere hanno voluto omaggiare i ragazzi di Puli-AMO Messina con una donazione di ben €115, che verrà interamente impiegata per l’acquisto di attrezzi e materiale da lavoro.

Ore intense e costruttive, che lasciano segni indelebili a chi le ha vissute. Anche viale Giostra, nel suo piccolo, ha brillato di luce propria grazie all’operato dei suoi stessi abitanti, che da oggi inizieranno ad amare di più la loro terra. Grazie ragazzi!”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it