Calcio. Serie D gir.I – Messina tutto cuore, 3-2 all’Ebolitana

In campo per la 13^ giornata del campionato di Serie D girone I Messina ed Ebolitana.  Qui di seguito il risultato ed il tabellino.

 

IL TABELLINO:

MESSINA: Meo; Lia, Polito (61′ Cozzolino), Pezzella, Manetta, Colombini, Rosafio, Maiorano (72′ Bossa), Mascari (84′ Tricamo), Cocuzza (72′ Ragosta), Lavrendi. A disp.: Prisco, Carini, Fofana, Dezai, Mariani, Bonadio. All. Modica.

EBOLITANA: Spicuzza, Ciotti, Gambardella, Nigro, Pecora (71′ Lopetrone), Scognamiglio (74′ Coulibaly), Federico, Serroukh (26′ Setti), Scalzone, De Rosa, Mounard. A disp.: Viscido, Colapaola, Landolfi, Abate, D’Amico, Bruno. All. Pepe.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia

MARCATORI: 4′, 76′ De Rosa(E), 54′ Rosafio, 65′ Pezzella, 81′ Ragosta (rig)

NOTE: ammoniti Colombini, De Rosa

Partita non adatta ai deboli di cuore quella vissuta allo “Scoglio” tra Messina ed Ebolitana. Pronti-via e gli ospiti sbloccano con il veterano De Rosa che approfitta di un indecisione di Manetta. Subito dopo Cocuzza sfiora il pari prima con un’incornata, poi al 22’ con una botta al volo deviata dal portiere. Al 26′ il solito Cocuzza colpisce la traversa su assist di Lia. Nella ripresa sempre Cocuzza verticalizza per Rosafio che a tu per tu col portiere avversario è freddo ed insacca. Al 56’ lo stesso Rosafio colpisce il palo e Cocuzza non riesce a mettere dentro la ribattuta. Al 65’ Messina in vantaggio: Lia s’invola e crossa verso Pezzella che spara un bolide che vale il 2-1. Fortuitamente gli ospiti trovano il pari al 76 ancora con De Rosa che con una punizione da distanza siderale beffa Meo e Colombini che fanno un pasticcio. Le emozioni non finiscono così nel finale il solito Lia viene atterrato in area, l’arbitro concede il rigore che Ragosta non sbaglia. Messina che sale a quota 13, resta a 10 l’Ebolitana.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it