Calcio Eccellenza B – Sul filo di lana il Città di Messina si aggiudica il derby col Camaro

Città di Messina-Camaro 1-0
Marcatori
: 47′ st La Corte

Città di Messina: Paterniti, Silvestri (49′ st Di Stefano), Fragapane (40′ st Ginagò), S.Leo, Filistad, Bombara, Costa, Calcagno, Alessandro, Genovese, Quintoni (20′ st Codagnone, 37′ st La Corte). A disposizione: Maisano, D.Leo, Porcino. Allenatore: Furnari.
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Sciotto, Campo, Falcone, Sturniolo (31’st Spoto), Assenzio, Paludetti (36′ st Portovenero), Ancione, Bonamonte. A disposizione: Sanneh, Morabito, Pantano, D’Amico, Princi. Allenatore: Ferrara.

Arbitro: Matteo Campagni di Firenze
Assistenti: Mario Chichi ed Emanuele Pulejo di Palermo

Ammoniti: S. Leo (CdM), Bombara (CdM), Bonamonte (C), Costa (CdM)
Espulsi: 47′ pt Bonamonte (C), 24′ st Alessandro (CdM)

Sconfitta durissima da digerire quella subita oggi pomeriggio dal Camaro al “Garden Sport” di Mili Marina. Contro il Città di Messina terzo in classifica la squadra di Ferrara tiene bene il campo e rischia poco nel primo tempo, poi resta in dieci per una colossale ingenuità di Bonamonte (due gialli in un minuto prima dell’intervallo) ma non si scompone. Con l’uomo in meno i neroverdi sfiorano il vantaggio al 9′ (bella parata di Paterniti su Paludetti), mentre gli avversari non sfruttano il dubbio rigore concesso dall’arbitro al 13′ della ripresa: dal dischetto va Quintoni ma Mannino si supera e para. Al 24′ anche il Città di Messina rimane in dieci uomini: espulso Alessandro per un duro fallo su Mondello. Il Camaro continua a difendersi con ordine e prova ad affondare in più occasioni, la migliore nel finale, al 43′, capita sui piedi del neo entrato Portovenero ma Paterniti dice ancora di no. In pieno recupero, così, si materializza la beffa: è il 2′ di recupero quando, anche grazie ad un rimpallo favorevole, la sfera arriva a La Corte in area, controllo e destro imparabile per Mannino. Gli ospiti, sull’ultimo disperato tentativo, hanno anche la palla dell’1-1 ma Sciotto calcia a lato. Finisce così, 1-0: il Camaro recrimina, il Città di Messina festeggia (con tanto di fuochi d’artificio!). La squadra di Ferrara, al secondo ko consecutivo, proverà a ripartire con il piede giusto da domenica prossima, giorno del confronto interno con il Rosolini.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it