Armi e munizioni a Barcellona pg, arrestato 31enne

Si indaga sull’origine e la provenienza delle armi e delle munizioni sottoposte a sequestro, nel corso della giornata di ieri, e che hanno portato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona ad arrestare un giovane barcellonese, Santino CICCIARI, 31 enne, per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di munizioni e ricettazione.

Perquisizione CacciatoriL’attività di ricerca dei militari, con l’ausilio dei Carabinieri “Cacciatori di Sicilia”, è stata condotta nell’ambito di una vasta ed articolata operazione di ricerca di armi e munizioni nelle aree rurali limitrofe la città del Longano. Infatti, nella campagna barcellonese, in località Romano, all’interno di un casolare, in uso all’arrestato, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola Glock, calibro 9×21,  oggetto di furto, perfettamente funzionante e in ottimo stato di manutenzione.

Le ricerche hanno permesso di sequestrare 26 proiettili sempre dello stesso calibro dell’arma, 6 proiettili del calibro 7×65 e 28 colpi a salve di diverso calibro.

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, nella persona del Dr. Matteo De Micheli, Sost. Proc. della locale Procura della Repubblica.

Nel frattempo verranno effettuati accertamenti tecnici sulla pistola per verificare se sia stata mai utilizzata per commettere fatti delittuosi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it