A NeMO SUD il ricavato di Onde Sonore. Si comincia il 7 dicembre

di Marina Pagliaro – Torna anche quest’anno la III edizione di Onde sonore, il festival di musica organizzato a bordo della Telepass, l’ammiraglia della Caronte&Tourist. Un appuntamento ormai fisso per i messinesi e i viaggiatori che potranno assistere, anche per quest’anno, a veri e propri concerti di artisti locali e non, contribuendo, con la spesa del biglietto, alla raccolta dei fondi che quest’anno verrano devoluti al Centro Clinico NeMO SUD.

«Aver unito Caronte&Tourist e NeMO Sud è la dimostrazione che Onde Sonore è una iniziativa che ha al centro la persona – ha detto Tiziano Minuti, responsabile della comunicazione di Caronte&Tourist».

Telepass

L’evento, presentato questa mattina in conferenza stampa alla “Marina del Nettuno” anche dal Prof. Giuseppe Vita, responsabile scientifico di NeMO Sud, da Antonio Repaci, amministratore dellegato di Caronte&Tourist e da Piera Calderone, responsabile marketing di Caronte&Tourist, vuole sottolineare, ancora una volta, l’impegno sociale e solidale dei messinesi. «Aver individuato NeMO è importante per essere presenti sul territorio con modestia ma verso un grande fine – ha aggiunto Antonio Repaci».

Nove gli eventi organizzati per quest’anno che si svolgeranno in diverse giornate dalle 17 alle 22. Per i passeggeri che fanno unica tratta lo spettacolo è incluso nel biglietto, mentre chi vorrà partecipare a tutto il concerto senza scendere dalla nave il prezzo dello spettacolo è di 5 €.

A inaugurare Onde Sonore il 7 dicembre i Big Mimma, noto gruppo messinese che unisce la musica rock, al reggae, al cantautorato con testi in dialetto. Si prosegue giorno 14 con i Qbeta, gruppo siracusano noto a livello internazionale. Giorno 19, invece, i Rosalba Sgrò Band intratterranno i presenti con suoni new wave. Il 22 i reggini Soul Pains calcheranno il palco con soul, funk e acid jazz. Ancora il 28 sarà il turno dei messinesi Ka Jah City. I Cantustrittu si esibiranno, invece, il 2 gennaio e conluderanno, infine, l’evento i Marvanza, giorno 4 gennaio.

Spazio anche per i bambini che potranno partecipare a due feste a tema natalizio, il 23 dicembre e il 6 gennaio, con giochi e travestimenti a bordo nave.

Oltre a NeMO Sud, Onde Sonore è accanto a Posto occupato per la sensibilizzazione e il sostegno delle donne vittime di violenza e femminicidio.

Prof. Giuseppe Vita, Responsabile scientifico di NeMO Sud

Dott. Tiziano Minuti, Responsabile della comunicazione di Caronte&Tourist

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it