Soroptimist Day: premio ai cittadini meritevoli, orgoglio della città

bdr

Si è svolto ieri 12 Dicembre 2017 presso il Palazzo Zanca, Salone delle Bandiere alle ore 17.30 il Soroptimist Day, premio che il Club Soroptimist conferisce a cittadini o istituzioni messinesi che si sono distinti per l’impegno nella comunità e hanno contribuito a migliorare la condizione femminile o hanno affrontato problematiche che riguardano le categorie sociali deboli o svantaggiate.

bty
Il coro di studenti 

Tra gli interventi di Rossella Musolino Savica, Anna Carbonaro La Rosa, i club Inner Wheel, Kwanis, Lyons e Rotary, significativo quello di  Anna Gensabella Furnari, che ha dato un senso, un perché al lavoro che da anni questi club svolgono:”Non partecipiamo ai nostri club dopo una giornata di lavoro per motivi ricreativi o personali, ma a spingerci non è neanche la compassione. Ci muoviamo perché abbiamo senso di servizio”.

L’evento è stato deliziato dall’esibizione del coro dei licei La farina-Basile ed ha proposto alla cittadinanza una nuova occasione per vedere un aspetto poco considerato dai cittadini: non è tutto marcio, tutto da buttare. Il buono c’è, dobbiamo solo imparare a vederlo. (Gloria Leonardi)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it