Maltempo: danni alla rete idrica a Camaro e Tremestieri, stop all’erogazione

Tecnici di AMAM al lavoro in più punti della città, a causa del maltempo che la scorsa notte ha investito il territorio messinese, danneggiando alcuni impianti che consentono il regolare funzionamento della rete idrica.

In particolare, da questa mattina, i tecnici sono al lavoro per ripristinare il sistema di sollevamento di Pozzo Scordo, che serve la zona di Camaro ricompresa intorno alla via Gerobino Pilli, dove domani si continuerà a intervenire sino a completa riparazione dei guasti. Per questo, dalle prime ore del mattino di oggi, è stato necessario sospendere la locale distribuzione e così ancora domani, sino a ultimazione dei lavori.

Nella zona sud, invece, a causa del vento delle ultime 24 ore, si è interrotto il collegamento elettrico tra i serbatoi di Tremestieri Alto e Tremestieri Basso, che servono la zona compresa tra la rotonda autostradale di Tremestieri e il Villaggio UNRRA. Sicché, non potendo gestire telematicamente la distribuzione, dalla stazione di telecontrollo di AMAM, i tecnici sono costretti ad azionare in regolazione manuale gli impianti, direttamente sui luoghi.

Si spera di riuscire a ripristinare il collegamento nella giornata di domani, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Ogni aggiornamento sarà comunicato tempestivamente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it