Padre Alessandro Lo Nardo nuovo Rettore del Seminario Arcivescovile di Messina

Padre Alessandro Lo Nardo parroco di Santa Marina, Lingua e Valdichiesa,  tra qualche settimana lascerà l’isola di Salina dopo ben diciassette anni di presenza per prestare iol suo servizio alla Chiesa quale Rettore del Seminario di Messina.

Da sempre vicino ai giovani, lo ricordiamo assistente spirituale del Gruppo Scout di Ganzirri negli anni che hanno preceduto l’Ordinazione Sacerdotale, avrà il delicato compito di accogliere le vocazioni e renderle mature e consapevoli al servizio sacerdotale.

Ad annunciare la decisione è stato lo stesso Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, nella ricorrenza della festa del Seminario, durante la celebrazione dei Primi Vespri.
“Don Alessandro, originario di Lipari, alunno di questo Seminario dal 1996 al 2000, è attualmente parroco delle comunità di Maria SS. Addolorata e S. Bartolomeo in S. Maria Salina e di Maria SS. del Terzito in Valdichiesa. Vicario foraneo delle Isole Eolie e canonico della Concattedrale S. Bartolomeo, è anche direttore della Casa di Riposo Maria SS. del Terzito in Valdichiesa – Salina, vicepresidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero e segretario del Consiglio Presbiterale.
Succede a Mons. Cesare Di Pietro, dallo scorso 15 agosto Vicario Generale dell’Arcidiocesi, che ha guidato il Seminario Arcivescovile dal 2010 fino ad oggi”. (Pal.Ma)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it