Politiche 2018: ecco i candidati del Movimento Cinque Stelle nei collegi plurinominali

Sul blog di Beppe Grillo sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati alla Camera e al Senato del Movimento Cinque Stelle nei collegi plurinominali in occasione delle Politiche 2018 che si svolgeranno il 4 marzo 2018.
I candidati sono stati scelti dagli attivisti attraverso le parlamentarie, una votazione avvenuta online su Rousseau la piattaforma utilizzata per coinvolgere i cittadini alle attività del movimento.
Qui di seguito tutti i candidati per collegio in Sicilia, che verranno eletti con il sistema proporzionale:

Alla Camera

Nel collegio Messina, Barcellona Pozzo di Gotto ed Enna: il capolista è Alessio Villarosa, poi Angela Raffa, Francesco D’Uva e Antonella Papiro.  La provincia di Enna, infatti, per la Camera dei Deputati è stata inserita nel collegio Sicilia 2-01 insieme con una parte della provincia di Messina.  Sono 4 i candidati supplenti: Gianluca Novak, della provincia di Messina, mentre per la provincia di Enna sono risultati i più votati Valeria Randazzo di Nicosia, Dario Cacciato di Enna e Marzia Maniscalco di Piazza Armerina.
Nel collegio Palermo-Capaci, Palermo centro e Palermo Sud il capolista è Adriano Varrica. Gli altri candidati, in liste bloccate sono Valentina Dorso, Danilo Maniscalco e Laura Cutrera.

Nel collegio Trapani-Marsala, Monreale e Bagheria capolista è Antonio Lombardo, a seguire Caterina Licatini, Davide Aiello e Chiara Di Benedetto.

Nel collegio Sciacca, Agrigento e Gela la capolista è Azzurra Cancelleri, a seguire Filippo Perconti, Rosalba Cimino e Dino Terrana.

Nel collegio di Acireale, Catania e Misterbianco: capolista è Giulia Grillo, a seguire ecco Dario Sangriroli, Simona Suriano, Santi Cappellani.

Nel collegio di Paternò, Ragusa, Avola e Siracusa la capolista è Marialucia Lorefice, a seguire Gianluca Rizzo, Maria Marzana e Filippo Scerba.

Al Senato
Nel collegio della Sicilia occidentale
 il capogruppo è Maurizio Vincenzo Santangelo, a seguire Antonella Campagna, Alberto Samonà e Cinzia Leone.
Nel collegio della Sicilia orientale il capogruppo è Michele Mario Giarrusso, a seguire Nunzia Catalfo, Cristiano Anastasi e Ornella Bertorotta.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it