Sparatoria in Via del Santo: si indaga da mercoledì

Un agguato su cui da mercoledì sera indaga la Squadra mobile. E’ stato infatti lo 24 gennaio che un 25enne messinese è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Chirurgia del Policlinico perchè ferito da un colpo di pistola al fianco destro.

Il proiettile ha quasi raggiunto la spina dorsale.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, attraverso il racconto della vittima, un disoccupato con piccoli precedenti, una persona a volto coperto gli ha sparato avvicinandosi mentre stava percorrendo a piedi la via Del Santo nei pressi della chiesa.

Il 25enne benchè ferito è riuscito ad arrivare a casa, dove i familiari lo hanno soccorso e  trasportato in macchina al vicino pronto soccorso del Policlinico.

A chiamare la Polizia sono stati gli stessi medici avendo notato la ferita da arma da fuoco. Il 25enne non è in pericolo di vita, e  prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico ha pure risposto a qualche domanda, senza però dare informazioni dettagliate, trincerandosi sul buio e sul fatto che il malvivente aveva il viso nascosto.

Le indagini sono quindi in pieno corso, e nulla trapela da fonti ufficiali essendo al momento una fase delicata per lo sviluppo del caso.

Al vaglio degli inquirenti, secondo quanto pubblicato sul giornale cittadino, ci sarebbero anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della chiesa di via del santo che potrebbero aver ripreso la sparatoria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it