La Brigata Aosta e la scuole messinesi, insieme per ricordare la Grande Guerra

Avrà inizio oggi 31 gennaio il progetto della Brigata “Aosta”, in sinergia con diversi Istituti Superiori della città, per promuovere tra i giovani il valore dell’identità nazionale. Militari e studenti, parteciperanno alla cerimonia dell’alzabandiera intonando le note dell’inno nazionale alla presenza della banda della Brigata “Aosta”.

Il primo appuntamento con quest’iniziativa avrà luogo alle ore 09:45 presso il Liceo Scientifico “Seguenza”, per replicarsi il 1 febbraio alle 10:00 presso il Liceo Classico “La Farina – Basile”, il 7 febbraio sempre alle ore 10:00 all’Istituto Superiore “Bisazza”, il 9 febbraio al Liceo Statale “Emilio Ainis”, per concludersi il 14 e il 21 febbraio con inizio della cerimonia sempre alle ore 10:00, rispettivamente presso il Liceo Classico “Maurolico” e il Liceo Scientifico “Archimede”.

Sarà questa una delle molteplici iniziative che l’Esercito, proporrà agli studenti, nell’anno in cui ricorre il Centenario della Grande Guerra, per ricordare quei giovani di allora che dall’Isonzo alle Dolomiti, dal Carso al Piave fino al Monte Grappa, contribuirono in maniera determinante all’unità nazionale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it