Il PD presenta i suoi candidati: “Con Renzi siamo la vera alternativa al M5S” (video)

Accompagnato da Davide Faraone, il candidato al Senato del Collegio Uninominale Sicilia 2, e attuale sottosegretario del governo Gentiloni, il Partito Democratico ha presentato i candidati al collegio uninominale per il Senato Fabio D’Amore e al collegio uninominale per la Camera Pietro Navarra ieri nella sede provinciale di Messina del PD in Via Ettore Lombardo Pellegrino a Messina.

“La guida di Renzi è importante per evitare che il M5S prenda piede come altre forze populiste hanno fatto in altri paesi europei – ha detto Davide Faraone – Il suo modo di fare politica ha evitato che il nostro partito perdesse voti”.

I candidati alla Camera nel collegio plurinominale di Messina e Barcellona sono Maria Elena BoschiPietro Navarra, Rosa Maria Di Giorgi Giuseppe Lacoto. Al Senato, invece, Valeria SudanoGiuseppe PiccioloAlessandra Furnari Fabio D’Amore.

Martedì, intanto, il Rettore rassegnerà le sue dimissioni dall’attuale carica. Sulla vicenda che lo ha interessato, riguardo le affermazioni di Rosario Crocetta, che il PD non ha riconfermato, Faraone invita a evitare le polemiche.

“Il nuovo sistema elettorale – ha aggiunto Faraone – non è di facile comprensione ed è nuovo. La candidatura di Maria Elena Boschi in Sicilia è per noi motivo d’orgoglio”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it