Ha seguito l’anziana fuori dal supermercato per scipparla, arrestato

Ha seguito l’anziana donna di Scaletta Zanclea appena uscita da un supermercato e prima che questa entrasse a casa l’ha strattonata con violenza, facendola cadere a terra e scippandole una borsa che aveva con sé. B.D., incensurato messinese 27enne, messo a colpo il segno, è poi fuggito a gran velocità a bordo di un’autovettura.

Pensava di aver avuto così successo ma il finale è stato diverso: i Carabinieri della Stazione di Scaletta Zanclea, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Alì Terme,  lo hanno tratto in arresto in flagranza per rapina aggravata. Giunto l’allarme i militari dell’arma hanno raccolto tutti gli elementi per identificare l’autore del fatto mettendosi sulle tracce del fuggitivo.

E’ stato rapidamente attuato un dispositivo che ha consentito di interdire ogni possibile via di fuga sul litorale ionico e di intercettare sul lungomare di Alì Terme l’incensurato 27enne, bloccato dai Carabinieri della locale Stazione.

Il giovane si è subito reso conto di non avere via di scampo ed ha ammesso le proprie responsabilità, indicando ai militari il sito in cui aveva occultato la borsa sottratta all’anziana. Il prevenuto è stato dunque dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso il Carcere di Gazzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it