Politiche 2018: Cancelleri a Messina presenta i suoi “5 stelle”

“Non faremo sconti a nessuno” ribadisce  il deputato dei Pentastellati all’Ars Giancarlo Cancelleri che ieri nella ex Chiesa di Santa Maria Alemanna ha presentato alla città i candidati del movimento 5 stelle alle politiche del 4 Marzo.

“Ogni volta che qualcuno non va a votare la dà vinta a chi ha promesso e non ha mantenuto nulla. Datemi il martello, io li inchioderò agli ospedali che non hanno costruito, agli edifici scolastici che non hanno ristrutturato. La partecipazione è idea da offrire che non poggia o non si materializza necessariamente dai titoli di studio blasonati, ci vuole l’animo e il cuore. L’intelligenza collettiva è quella che rende e produce la bellezza dei progetti”.

L’entusiamo è quello di sempre: lo stesso che ha caratterizzato la campgna per le regionali, che ha portato all’Ars Valentina Zafarana al suo secondo mandato e Antonio De Luca. 

Cancelleri si sofferma anche sulla questione della restituzione di parte degli stipendi:

“Io in cinque anni ho restituito 270mila e vivo in una casa in affitto a 500 euro al mese. Il PD ed altri da anni si intascano lo stipendio e basta. Nessuno ha mai rimborsato nulla. Noi abbiamo racimolato 23 milioni di euro e con questo abbiamo dato la possibilità del microcredito. Il motivo di tagliarci lo stipendio è stato per restare coi piedi incollati a terra, per continuare a capire i valori e i bisogni della gente come il sopravvivere al precariato”.

Ecco i candidati a Messina:

Barbara Floridia che è candidata al Senato Plurinominale nel Collegio Sicilia 2 è insegnante d’italiano e storia al liceo di Spadafora dove è entrata di ruolo dopo essere stata per tanti anni a Vicenza. “I cittadini hanno diritto a riprendersi il loro Paese, soprattutto in dei settori come l’istruzione pubblica. Io sono vittima prima del Ministero Gelmini poi della riforma della Buona Scuola. Un tema che abbiamo chiaro e quello di voler investire dal 7 al 10% su tutto ciò che è formazione scolastica. Le altre riforme hanno sempre decurtato, ripetendo frasi del tipo; niente più oneri a carico della scuola”.

Grazia D’Angelo, candidata al Senato Uninominale Collegio Messina, è avvocato e si sofferma sullo slogan “Partecipa scegli cambia” che racchiude il reddito di ccittadinanza la svolta per la Penisola, la chiave di volta per far ripartire l’economia.

L’uscente parlamentare Francesco D’Uva, capolista al Plurinominale per la Camera dei deputati per Messina e candidato anche all’uninominale, vuole proseguire quello che ha cominciato ovvero la battaglia per i treni a lunga percorrenza, quindi il mantenimento d traghettamento di Stato, la Corte d’Appello, Autorità Portuale, università, antimafia.

Angela Raffa, candidata alla Camera Plurinominale, possiede una piccola impresa di materiale edile biocompatibile e pensa ai Giovani e alle piccole medie imprese. Si è fatta strada in questo campo ma reclama con tutto il Movimento 5 Stelle investimenti per le aziende affinché queste abbiamo la loro vita e non siano tassate al 70%. Dovremmo abbassare la percentuale in funzione del reddito. Maggiori incentivazione ai nuclei famigliari”.

L’uscente Alessio Villarosa, candidato all’uninominale alla Camera del Collegio Barcellona e capolista nel listino, che stasera sarà a Barcellona Pozzo di Gotto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it