Furto di rame in una industria: arrestata banda di ladri rumeni a Pace del Mela

Erano quattro giovani di nazionalità rumena che ieri sera sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo perché ritenuti responsabili di un tentativo di furto aggravato. Durante predisposti servizi per la prevenzione ed il contrasto dei reati contro il patrimonio, una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Milazzo stava circolando nella zona industriale di Giammoro quando i militari hanno notato la forzatura della rete di recinzione di un struttura industriale. Richiesto immediatamente, tramite la Centrale Operativa, l’intervento di altre pattuglie in rinforzo per effettuare un attento sopralluogo all’interno del sito industriale.

La tempestiva irruzione all’interno del capannone e la successiva battuta all’interno dell’area di pertinenza del manufatto industriale ha permesso ai Carabinieri operanti di sorprendere i quattro giovani rumeni mentre erano intenti a rubare circa 100 prese elettriche industriali nonché circa 50 chilogrammi di cavi elettrici in rame.

A finire in manette per tentato furto aggravato quattro romeni dimoranti a Messina: il 27enne Alexandru Daniel Moldoveanu , il 41enne Ion Serban ed i 20enni Adrian Moldoveanu e Vali Marian Obreja, tutti già noti alle Forze dell’Ordine.

I prevenuti nel corso della successiva perquisizione effettuata dai Carabinieri sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso sottoposti a sequestro, unitamente all’intera refurtiva che veniva completamente recuperata dai militari operanti. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale Barcellona Pozzo di Gotto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it