Dipendenze patologiche: seminario alla Lelat

Anche quest’anno, come di consueto, si terrà presso la sede della comunità terapeutica Le.L.A.T., la ventiquattresima edizione del ciclo di seminari formativi per volontari nel settore delle dipendenze patologiche. Patrocinata dell’ORDINE DEGLI PSICOLOGI della Regione Sicilia, è un’ottima proposta formativa per chiunque si occupi o voglia approfondire il tema delle dipendenze patologiche e dei relativi modelli terapeutici.

L’inizio dei lavori è previsto per LUNEDI’ 12 MARZO 2018 alle ore 15:00 presso i locali della Comunità sita in Via Gaetano Alessi, rione Mangialupi, alle spalle del carcere di Gazzi.

La formazione sarà articolata in quindici incontri, tenuti da esperti del settore, che discuteranno i principali temi delle dipendenze e delle patologie ad esse collegate.  LUNEDI’ 12 MARZO 2018 la dott.ssa Anna Maria Garufi, in qualità di Presidente della Le.L.A.T., presenterà il ciclo di seminari e le sue finalità.

Seguiranno poi tutti gli altri incontri, come da programma allegato, che daranno  modo di approfondire le tematiche inerenti alle tossicodipendenze e le dinamiche proprie delle comunità terapeutiche. Alla proposta formativa, che terminerà il 07 Maggio 2018, seguirà un periodo di tirocinio per chi fosse interessato a operare come volontario all’interno della struttura. Per tutti i partecipanti al ciclo di seminari verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per iscriversi è possibile telefonare alla Le.L.A.T. (090/686811) oppure presentarsi direttamente al primo incontro giorno 12 Marzo 2018 alle ore 15:00.

il programma del seminario (clicca per ingrandire)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it