Cateno De Luca continua le presentazioni al comitato e squarcia il velo contro i suoi avversari

La campagna elettorale per Palazzo Zanca di Cateno De Luca è cominciata prima di quella per le regionali e come ogni lunedì De Luca presenta i diversi punti del suo programma dalla sede elettorale del suo comitato. Non mancano i toni polemici non soltanto verso l’attuale amministrazione ma adesso anche contro i suoi avversarsi.

“Bramanti è un professionista di valore ma mi dispiace per lui – ha detto questa mattina – Dietro ha soltanto un potere occulto che lo vuole gestire. Invece dovrebbe distaccarsi da queste lobby”. Si schiera, quindi, dalla parte di chi corre da solo per le amministrative 2018 come Pippo Trischitta che, durante la sua presentazione di sabato lo ha attaccato, e a cui De Luca risponde: “Dovrebbe polemizzare contro gli avversari a partire dai programmi evitando di scagliarsi contro le persone – ha aggiunto De Luca – Però sono dalla parte di chi come lui non vuole nessun potere forte alle spalle”.

Il pensiero di De Luca su Renato Accorinti è già noto, ma la novità proviene invece dalla sua posizione rispetto al candidato eventuale – ma non ancora confermato – dei grillini dello stretto Gaetano Sciacca. “Su di lui non dirò niente perché è stato uno dei finti testimoni che hanno parlato contro di me al processo del Sacco di Fiumedinisi – ha dichiarato De Luca – Per quanto mi riguarda l’ho già denunciato nelle sedi giuste. Inoltre il mio pensiero sulla sua inadeguatezza alla candidatura è noto ed è stato dimostrato quando Sciacca era alla Provincia”. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it