Corsa al Rettorato: giovedì 22 marzo la prima votazione tra Cuzzocrea e d’Alcontres

Si svolgeranno  giovedì 22 marzo 2018 (prima votazione) le elezioni per la carica di Rettore per il sessennio 2018/2024; qualora non si raggiungesse il quorum previsto, martedì 27 marzo 2018  si terrà la seconda votazione e mercoledì 4 aprile 2018 l’eventuale votazione di ballottaggio.

I seggi elettorali resteranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno all’indomani di ogni votazione.

Le candidature presentate al Decano dell’Ateneo, prof.ssa Adriana Ferlazzo, sono quelle del prof. Salvatore Cuzzocrea e del prof. Francesco Stagno d’Alcontres. Candidature di cui qualche settimana fa vi abbiamo svelato alcuni retroscena.

“Al fine di consentire il regolare svolgimento di tutte le operazioni di voto – si legge in una nota dell’università  –   le attività didattiche saranno sospese nei giorni fissati per le votazioni e nei giorni immediatamente seguenti per procedere alle operazioni di scrutinio secondo il seguente calendario:

giovedì 22 marzo (prima convocazione) e 23 marzo 2018 (scrutinio);

martedì 27 marzo e mercoledì 28 marzo 2018 (solo se avranno luogo la seconda votazione e le relative operazioni di scrutinio);

mercoledì 4 aprile e giovedì 5 aprile 2018 (solo se avranno luogo il ballottaggio e le relative operazioni di scrutinio).

L’elettorato attivo, quest’anno, per la prima volta è attribuito con voto ponderato anche a tutti gli studenti, i dottorandi, gli assegnisti di ricerca e gli specializzandi.

Per le votazioni sono stati individuati 12 seggi elettorali, tutti allocati nel plesso centrale dell’Università”.

Visualizza ubicazione seggi

Visualizza decreto di nomina componenti seggi

Inoltre, per favorire la più ampia partecipazione al voto da parte dell’elettorato attivo, è stato istituito un servizio bus navetta dai vari Poli verso il Plesso centrale e viceversa.
Visualizza orari Bus navetta

Candidature:

– Prof. Salvatore Cuzzocrea
Programma
Curriculum

– Prof. Francesco Stagno d’Alcontres
Programma
Curriculum

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it