La prof.ssa Gensabella confermata nel Comitato Nazionale per la Bioetica

La prof.ssa Marianna Gensabella, ordinario di Filosofia morale presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, è stata nominata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 marzo 2018, per il terzo mandato consecutivo, componente del Comitato Nazionale per la Bioetica.
Il Comitato, istituito nel 1990, svolge sia funzioni di consulenza presso il Governo e il Parlamento, anche ai fini della predispsizione di atti legislativi, sia funzioni di informazione nei confronti dell’opinione pubblica sui problemi etici emergenti con il progredire delle ricerche e delle applicazioni tecnologiche nell’ambito delle scienze della vita e della cura della salute. È composto da docenti universitari e personalità del mondo della ricerca e della cultura.
La prof.ssa Gensabella era già stata nominata nel 2006 e nel 2013. Nei precedenti mandati ha curato pareri sulla bioetica e la formazione nel mondo della scuola, sulla disabilità in età evolutiva con particolare riferimento all’autismo, sui problemi bioetici nella cura delle persone con malattie mentali.
Nel nuovo Comitato, la prof.ssa Gensabella è l’unico docente di atenei siciliani insieme al prof. Salvatore Amato, dell’Università di Catania.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it