Degrado. All’Annunziata le contrade Sorba e Catanese dimenticate da troppo tempo. Grido di protesta della V^ Circoscrizione

 

 

“All’Annunziata alta le contrade Sorba e Catanese sono state dimenticate dall’amministrazione così come molti altri villaggi che ricadono all’interno della V circoscrizione”.

Nota dura quella del consigliere della V circoscrizione Maurizio Di Gregorio che, a seguito di un sopralluogo, segnala  ancora una volta la situazione di degrado in cui versano le contrade del Villaggio Annunziata che da anni aspettano un risanamento mai avviato.

Dopo essersi occupato della vicenda che riguardava i cassonetti da sostituire poiché presi di mira dai vandali, lo stesso consigliere torna a sottolineare la situazione di degrado in cui versano le contrade Sorba e Catanese. La mancata scerbatura ai lati del manto stradale, la presenza di buche sull’asfalto e la presenza di topi e blatte nelle ore notturne, sono il biglietto da visita per tutti coloro che giornalmente percorrono questi tratti di strada.

Una situazione pesante anche per i residenti delle due contrade che devono fare i conti anche con la presenza di eternit.

Vi è infatti una struttura, così come sottolineato dallo stesso Di Gregorio, che non aspetta altro di essere abbattuta, non solo perché abbandonata e lasciata in mano ai vandali, ma anche perché il tetto che la protegge è di eternit e rappresenta un problema per l’ambiente e residenti.

Lo stesso consigliere, per porre fine al degrado e restituire decoro alle due contrade, è già intervenuto inoltrando, ai relativi organi preposti, una nota con la quale si rimarcano tali problematiche poiché, come sottolineato, anche i cittadini di queste contrade hanno pari diritti degli altri anche perchè, anche loro, sono messinesi.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it