Weekend di musica classica con l’Associazione Orchestra da Camera di Messina

Fine settimana ricco per gli appassionati della musica d’autore. Quattro importanti eventi musicali, firmati dall’ Associazione Orchestra da Camera di Messina con il patrocinio dell’Assessorato regionale siciliano del turismo, sport e spettacolo nell’ambito della 46ma stagione concertistica.

Domani, alle ore 19,30 appuntamento nella chiesa S. Maria di Porto Salvo con “La musica romantica”, in collaborazione con la parrocchia S. Maria dell’Arco e la Fraternità OFS di Porto Salvo Il duo Federiciano, formato dai fratelli Trematore (Ferdinando al violino e Angela al pianoforte) proporrà musiche di Brahms e Schumann.

Sempre domani alle 20,30, nella chiesa di S. Caterina a Taormina, l’associazione Almoetia propone la performance del Duo Bel Canto, formato dal soprano Sylvie Nicephor accompagnato al pianoforte da Maria Assunta Munafò.

Gli artisti proporranno un excursus sulla grande opera italiana dell’800, con musiche di Verdi, Puccini, Bellini e Rossini. Questa stessa esibizione sarà oggetto della prima di due conferenze concerto sulla musica classica, che si terrà domenica 29 aprile alle ore 18,00, nella suggestiva location dell’Auditorium San Vito di Barcellona Pozzo di Gotto.

La seconda conferenza concerto, si terrà domenica 13 maggio, sempre alle 18,00 nell’auditorium San Vito. A esibirsi su musiche di Dyens, Cardoso, Villa Lobos, Piazzolla e Albeniz, saranno i chitarristi barcellonesi Sara D’Amico e Giuseppe De Pasquale. Questi ultimi due appuntamenti sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Musicale “Placido Mandanici”, l’associazione culturale “Genius Loci”, la Pro Loco “Manganaro”e l’UTE di Barcellona e patrocinati dall’assessorato alla cultura e il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Tutti i concerti saranno a ingresso libero.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it