Generazione R ringrazia per gli striscioni in città: “Oggi sappiamo di non essere soli”

Da alcuni giorni sventolano a Messina da nord a sud numerosi striscioni con la scritta: “Tanto io Rivoto Accorinti”. I manifesti, di giorno in giorno sempre più diffusi in città, sono stati realizzati e posizionati da sostenitori anonimi. Generazione R, gruppo giovanile a supporto di Renato Accorinti Sindaco, vuole sottolineare l’estraneità all’iniziativa ma allo stesso tempo ringraziare gli autori e riconfermare l’importanza del supporto di chiunque spontaneamente sostenga, come loro, la rielezione del sindaco uscente.

“Chi semina raccoglie. Ci viene spontaneo pensarlo e, dobbiamo ammetterlo, ci fa anche immenso piacere. Saremmo ipocriti se dicessimo il contrario. Il buongiorno negli ultimi tempi è stato particolarmente dolce. – affermano – Per una volta la granita non c’entra. Attenzione, siamo cultori “da menza ca panna” ma quegli striscioni, disseminati in giro per la città hanno un sapore addirittura migliore. Quando ci siamo lanciati in quest’avventura non sapevamo dove saremmo arrivati, quali ostacoli avremmo incontrato. Forse incoscienti, sicuramente sinceri, di certo innamorati della nostra terra. Lo dovevamo agli amici di una vita, costretti a partire, determinati a ritornare. Così abbiamo incrociato gli sguardi e ci siamo tuffati.

Oggi scopriamo di non essere soli e ciò è motivo di immenso orgoglio. Non conosciamo chi si cela dietro l’acronimo TIRA e francamente non ci importa. Non siamo noi, come in tanti hanno detto e diventa doveroso precisarlo, perché prendersi i meriti altrui non è costume che ci appartiene. – concludono – Ad ogni modo ringraziamo quanti ci supportano, ci incoraggiano, con civiltà ed educazione stando dalla nostra parte. Gesti simili sono linfa vitale, ci invitano a non mollare, ci raccontano di come, a furia di crederci, i sogni possano diventare realtà”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it