Atto vandalico a Largo San Giacomo, per stoppare “PuliAmo Messina”?

Risveglio amaro oggi a Largo San Giacomo, dove alcuni vandali hanno reciso i tubi utilizzati dai volontari di Puli-AMO Messina per riempire e svuotare la fontana dei Cavallucci.

“Un’azione fatta di fretta, presumibilmente con un coltello, che svilisce l’operato dell’Associazione che da oltre due anni cura gli scavi archeologici di Largo San Giacomo e la fontana dei Cavallucci, riportata alla luce dopo ben quindici anni – scrivono gli attivisti impegnati politicamente a sostegno dell’amministrazione uscente – L’atto vandalico ha di fatto reso impossibile ai volontari la pulizia ordinaria della fonte settecentesca, che è stata inoltre privata del suo tubo di scarico, lasciando la fontana a secco.

Invitiamo tutti i cittadini a vigilare su questo spazio, segnalando alle autorità competenti eventuali manomissioni o l’accesso non autorizzato nell’area. Puli-AMO Messina non si lascerà certo intimidire da simili gesti e continuerà con ancor più dedizione la sua azione nel territorio.

Una cosa è certa: la fontana dei Cavallucci tornerà a sgorgare acqua già nel pomeriggio, con il totale ripristino dell’impianto”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it