Elezioni: Rosario Duca “avremo un sindaco non progressista, ma non abbiamo paura”

Il presidente di Arci GaY messina ha affidato ad un nota le riflessioni in merito alla futura Amministrazione della città di Messina:

“I risultati elettorali se si dovessero confermare visto quanto gira sui social in merito a presunti irregolarità, ci troveremo un Sindaco non certo progressista ne tantomeno vicino alle istanze da Arcigay Messina rivendicate.

Certo, siamo coscienti che rispetto agli ultimi cinque anni non sarà facile. Ma facile non è mai stato nulla. Da sempre non ci siamo limitati a proclami o a fare attivismo da tastiera. Abbiamo combattuto le nostre battaglie ottenendo risultati positivi e risultati meno positivi e che abbiamo portato avanti senza stancarci. Cosa che continueremo a fare con più determinazione e la consapevolezza che non avremo un amministrazione amica.

Questa consapevolezza e determinazione viene dal rispetto della mission di Arcigay Makwan Messina e di tutta Arcigay che ha guardato e guarda esclusivamente al raggiungimento del benessere di gay lesbiche bisex transessuali ecc.
Lo abbiamo fatto e lo faremo mettendoci la faccia e assumendoci, come finora fatto la responsabilità di scendere anche in piazza per dire no a chi vorrebbe fermarci. Come ho detto in altra occasione e lo ribadisco, ” NON ABBIAMO PAURA” e non ci sottrarremo a confronti costruttivi.

A tutta la comunità chiedo consigli, collaborazione, impegno.
naturalmente, a chi vuole fare il professore o attivismo squisitamente da tastiera e senza una sincera umiltà ad arrotolarsi le maniche, vi vogliamo bene, ma non abbiamo bisogno di maestrine/i ma di volontari.

Concludo dicendo, che saremo più agguerriti di prima, in quanto il gioco sarà più duro.
Ringrazio quanti fino ad oggi hanno dato e danno il loro contributo per venire incontro ai bisogni del singolo, singola/i appartenenti alla comunità e se non lo sarebbero non farebbe differenza. Abbiamo grazie alla sensibilità dei soci, fornito alimenti, assistenza psicologica, legale e quanto altro. Continueremo a farlo e speriamo che chi sa solo fare chiacchiere da salotto, capisca che serve altro. Quindi, a prescindere dal sindaco che governerà la città, Arcigay per la comunità lgbt ci sarà senza paura e determinata a continuare a portare risultati positivi!.

INSIEME POSSIAMO

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it