Gli esperti a titolo gratuito di Cateno De Luca: ecco chi sono i primi tre

In circa due giorni il sindaco Cateno De Luca ha già reso noti i nomi dei primi tre esperti a titolo gratuito che lo affiancheranno nel corso del suo governo di Messina. Loretta Grasso sarà supporto per le pubbliche relazioni del Sindaco e della Giunta Comunale. Salvo Puccio sarà supporto nelle politiche di pianificazione e di attuazione di interventi strutturali ed infrastrutturali. Roberto Cicala, ultimo nominato, si occuperà delle politiche di informatizzazione comunale.

Salvo Puccio è un geologo titolare di uno studio professionale a Giardini Naxos, esperto di Carmelo Lo Monte per un anno, dal 1999 al 2000, di programmazione di fondi europei e difesa del suolo (con contratto a tempo determinato) dell’allora assessore regionale al territorio ed ambiente; presso lo stesso dipartimento ha lavorato per otto anni di decreti di VIA-VAS. A Messina ha avuto anche un ruolo nella Commissione della Prefettura in occasione dell’alluvione di Giampilieri per valutare gli interventi di rimozione delle terre alluvionali dai centri abitati. Fra i vari incarichi ricoperti è stato anche commissario delegato per il dissesto idrogeologico della regione Siciliana. Ultimamente si è occupato del progetto per l’abbattimento dell’inceneritore di San Raineri.

Loretta Grasso, messinese, compagna del vicesindaco Salvatore Mondello, è laureata in psicologia e ha nel suo curriculum ben due esperienze come assistente del vicepresidente dell’Ars Giuseppe D’andrea e del presidente Vincenzino Leanza. Ma la sua collaborazione con Palazzo dei Normanni si estende anche con i gruppi Mpa Forza del Sud. Legata a Cateno De Luca anche da attività professionali svolte alla Fenapi è stata di recente consulente al Fondo paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua e del terziario a Roma.

Di Roberto Cicala, originario di S. Teresa di Riva, ancora non è stato reso noto il curriculum vitae. Attualmente è un perito elettronico, telecomunicazione ed informatica.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it