AAA esperti cercansi: De Luca assume gratuitamente facilitatori e tirocinanti

Esperti e tirocinanti post-laurea a titolo gratuito. Con questa dicitura il sindaco Cateno De Luca ha pubblicato una manifestazione d’interesse per selezionare dei facilitatori come intermediari fra il palazzo e le istanze dei cittadini dove dovranno portare spunti, proposte e progetti della cittadinanza. Consequenziale, inoltre, l’isitituzione di laboratori di cittadinanza e partecipazione per garantire fra gli esperti e il pubblico questo dialogo. Le tematiche sono svariate. I laboratori che verranno istituiti, infatti, riguardano la vivibilità urbanacultura, spettacolo, identità, creatività commerciale e crocerismobaratto amministrativomessa in sicurezza e fruizione dei territoripianificazione difesa del territoriobanca del tempo e della solidarietàvalorizzazione dei borghi marinari e riscoperta delle tradizionisport e tempo libero.

Insomma tutta una serie di settori di cui si occuperanno i facilitatori e che incidono sul lavoro della Giunta: si ritrovano infatti nell’elenco le diverse deleghe assegnate agli assessori. Saranno reclutati secondo il bando tre esperti per ciascuna tematica e, per ogni esperto, due tirocinanti post-laurea. Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 30 luglio. L’incarico avrà la durata di sei mesi, quindi le personalità che saranno scelte verranno rinnovate nel corso del tempo. A sceglierle l'”insindacabile giudizio del Sig. Sindaco”.

Da lunedì prossimo sul sito istituzionale di Palazzo Zanca sarà pubblicato invece l’avviso per acquisire le manifestazioni di interesse per assumere il ruolo di esperto del Sindaco a titolo gratuito.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it