Tribunale: si schianta albero, fortunatamente nessun ferito

Tragedia sfiorata questa mattina intorno alle 9 quando uno degli alberi della Via Tommaso Cannizzaro, accanto all’edicola del Tribunale di Messina, si è schiantato al suolo. Fosse accaduto ieri, o in un qualsiasi altro giorno feriale, le conseguenze sarebbero state certamente diverse. Fortunatamente di sabato la zona è meno frequentata del solito e si è evitato il peggio. Illesi anche gli automobilisti.

Già qualche mese fa un albero aveva fatto la stessa fine sul marciapiede vicino. Sul posto sono intervenuti il l’assessore Mondello e l’assessore Minutoli per capire la dinamica dell’accaduto e procedere a un rapido intervento. Intanto i vigli del fuoco stanno già si lavorando per rimuovere i rami per liberare il tratto di marciapiede e di strada coinvolti.

 

Anche il Sindaco Cateno De Luca ha eseguito un sopralluogo nell’area interessata. “Fortunatamente non ci è scappato il morto” ha detto. E ha poi convocato alle ore 15:00 a Palazzo Zanca una Conferenza di servizi con tutti gli uffici preposti (protezione civile – prefettura – forestale ecc ecc ) per affidare i lavori di potatura degli alberi della città.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it