Innovazione e tecnologia: la nuova App di Caronte&Tourist che semplifica tutti i viaggi(video)

di Marina Pagliaro – Manca ancora la possibilità di acquistare i biglietti per gli utenti che attraversano lo Stretto di Messina a piedi, ma la nuova App del gruppo Caronte&Tourist e Siremar ha veramente tutto. Questa mattina Tiziano Minuti, responsabile della comunicazione, e Antonio Repaci, Presidente di Caronte&Touist, hanno presentato la nuova veste web del gruppo e fatto il punto su tutte le novità inerenti il web e la comunicazione aziendale. Grazie alla partnership con l’agenzia IM*MEDIA il Gruppo Franza ha rilanciato il suo sistema digitale attraverso un nuovo sito web unico per tutti i servizi (Stretto, Sicilia-Campania e isole minori) nonché una nuova Applicazione per iOS e Android attraverso cui prenotare biglietti per tutte le tratte e le tipologie di veicolo.

Sara Milia, Account Manager di IM*MEDIA, e Antonio Giambanco, Partner e Direttore creativo di IM*MEDIA, hanno spiegato l’importanza di una collaborazione che, durante questo anno, ha rinnovato il volto social dell’azienda, oggi attiva anche su Facebook e su Instagram, i canali attraverso cui mantiene sempre attivo il dialogo con gli utenti. Ma la politica di innovazione aziendale ha puntato anche su diversi eventi a Bordo della Telepass, come “Onde Sonore”, o “Meet the managers”, per mettere in risalto le esigenze dei clienti e venire incontro a tutte le necessità.

“Mi ricordo quando una volta stampavamo i biglietti con la carta carbone – ha detto Antonio Repaci – Ma oggi bisogna stare al passo con i tempi e spesso anche anticiparli, per questo la nostra azienda si aggiorna sempre: la tecnologia fa miracoli. Una grazie sempre ai dipendenti che ci consentono comunque di andare avanti”. Per loro in progetto anche di aprire un blog interno di notizie su ogni ambito che verrà curato dagli studenti dell’Unime già impegnati nella realizzazione di UniversoMe, portale multimediale web e radio, e che adesso collaboreranno anche con Caronte&Tourist, alleanza salutata da Marco Centorrino, delegato del rettore per la comunicazione, con molta soddisfazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it