E’ partita la “Vuelta” , Nibali: “Poco allenamento dopo infortunio, ma ripartire è una grande cosa”

Rohan Dennis ha vinto il prologo inaugurale della Vuelta, una  breve cronometro  di 8 chilometri impiegandoci 9’39”. L’ australiano della Bmc ha inodssato la maglia rossa di  leader della corsa. Secondo Kwiatkowski. Sesto De Marchi a 21”. Aru ha chiuso in 10’18”, Nibali in 10’19”.

Intanto poco prima dell’inizio della Vuelta il messinese incontrando i giornalisti al seguito  ha dichiarato:  “Non posso vincere, non prendiamoci in giro. Ho un chilo in più e qualche watt in meno. Non posso essere super già da subito. Ho venti giorni esatti di allenamento, non ho fatto altura. Non ho preparato la Vuelta, non ho potuto farlo. Come andare a scuola senza avere preparato un’interrogazione. Certo, poi magari ti va bene che ti chiedono quelle due cose che sai. Certo, il chilo lo perdo in qualche tappa e i watt credo arrivino. Ci può essere il miracolo. Le risposte che ho avuto in allenamento sono buone, la crescita graduale”.

Da segnalare che Nibali correrà alla Vuelta con il numero 1 sulla schiena un’ attenzione che gli organizzatori spagnoli hanno riservato allo squalo che ha vinto il giro di Spagna    nel 2010.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it