Est’Arte: fashion, cibo e artigianato alla Camera di Commercio dal 31 agosto al 2 settembre

L’estate non è affatto finita e riparte con tutta la sua carica di energia da “Est’Arte”.

Tre giorni dedicati alla creatività e all’artigianato locale che si svolgeranno nei locali della Camera di Commercio di Messina dal 31 agosto al 2 settembre.

Mostra di artigianato, buffet ed evento fashion sono i punti forza dell’evento organizzato da Jo Militello, titolare del laboratorio creativo “Jomi” dove è possibile frequentare corsi di “fai da te”, che da anni rappresenta l’anima più tenace dell’artigianato made in Messina.

A inaugurare la tre giorni, venerdì 31 agosto alle 18, l’assessore alla cultura, Roberto Vincenzo Trimarchi. Presenzieranno all’evento, invece, il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, e la presidente di Fidapa (Federazione italiana donne arti professionali), che è anche sponsor di Est’Arte, Anna Tarantino.

A seguire le proposte culinarie del catering di VerdePertazza e Panama Bistrot.

Sabato 1°settembre, invece, sempre alle 18, appuntamento fashion con le creazioni di Elvira Popolo, stilista e artigiana dall’esperienza trentennale, specializzata in tecnica e confezione.

Gli abiti della creativa messinese sono pensati e realizzati per esaltare la fisicità e le caratteristiche di ogni donna, dalle più esili alle curvy. Versatili e innovative, le creazioni di Elvira Popolo si adattano ad ogni circostanza o momento della giornata: da un coktail sulla spiaggia a un evento importante.

Una straordinaria passione creativa, che prende forma attarverso l’ausilio di stoffe di qualità che prediligono in quest’ultima collezione le tonalità del rosa, del fuscia, del cipria e del lillà, che non trascura i dettagli, gli abbinamenti e gli accessori.

Sponsor dell’evento, insieme a Fidapa, VerdePertazza e Panama Bistrot, Gaia Advertising di Emilio Siciliano, che ha curato la grafica dell’evento.

La mostra di artigianato sarà aperta tutti i giorni (31 agosto e 1° e 2 settembre) dalle 9 alle 20.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it