La Lega “corteggia” Messina, oggi visita del sottosegretario agli Interni Candiani

Stefano Candiani, sottosegretario agli Interni e commissario regionale in Sicilia della Lega di Salvini è atteso oggi lunedì 24 settembre, a Messina. Un’occasione per proseguire iol corteggiamento dei leghisti in chiave di consenso elettorale in Sicilia, dove il commissario Stefano Candiani lo scorso agosto ha azzerato con un colpo di spugna le cariche dei responsabili sul territorio che avevano lavorato per i risultati delle elezioni regionali del 5 novembre scorso aprendo una nuova fase, che ha visto sullo Stretto nuovi tesseramenti tra cui quello di Dino Bramanti che ha di fatti portato la Lega dentro il consiglio comunale di Messina.

Presente oggi anche  Carmelo Lo Monte, rimasto fuori dagli incarichi di partito, se non quello di far parte della deputazione nazionale. Dimenticato invece lo storico referente della Lega in Sicilia Angelo Attaguile, per lui nemmeno il seggio in parlamento. “Si riparte da zero” –  aveva detto Candiani, facendo cenno al partito nuovo che da Noi con Salvini è passato alla semplice denominazione di Lega Salvini Premier, senza quel Nord, che al Sud è pleonastico.

Questi gli appuntamenti previsti:

ORE 11 SALONE DELLE BANDIERE, COMUNE DI MESSINA – Conferenza stampa insieme a parlamentare nazionale Carmelo Lo Monte; coordinatore regionale agli enti locali del partito Fabio Cantarella; provinciale Matteo Francilia; consiglieri comunali del Gruppo della Lega, Dino BramantiSalvatore Serra e Giovanni Scavello.

ORE 11.45 – Candiani presenzierà alla seduta della Commissione consiliare Bilancio del Comune di Messina.

ORE 15 SALONE DELLE BANDIERE, COMUNE DI MESSINA – Il sottosegretario incontrerà i dirigenti messinesi e simpatizzanti della Lega.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it