La Lega si costituisce ufficialmente a Messina, Candiani: “Saremo esempio di abnegazione ed impegno civico”

di Marina Pagliaro – Non di certo il corteo che in campagna elettorale accompagnava il gruppo legato a Dino Bramanti quello che oggi ha accolto a Palazzo Zanca il sottosegretario agli interni Stafano Candiani in visita per inaugurare il passaggio recente del gruppo legato all’ex candidato sindaco di Messina alla Lega di Salvini.

Oltre a Stefano Candiani anche Fabio Cantarella, coordinatore regionale agli enti locali del partito, Matteo Francilia, responsabile provinciale, Carmelo Lo Monte, deputato nazionale, e i consiglieri Giovanni Scavello, Salvatore Serra e Dino Bramanti hanno presentato ufficialmente l’adesione al partito nazionale che si basa su tematiche legate alle politiche sociali, all’impiego giovanile e alle infrastrutture, in maniera particolare il Ponte sullo stretto. Anche Cateno De Luca ha salutato il gruppo e incontrerà nel corso della giornata Candiani per presentargli personalmente le istanze avanzate al governo nazionale per attuare il piano di risanamento.

“Questa è la prima volta che si costituisce a Messina un gruppo consiliare leghista – ha detto Matteo Francilia – Non commetteremo errori ma punteremo su chi ha a cuore la crescita collettiva e personale”. Della stessa idea anche Fabio Cantarella che ha esposto l’iniziativa della Lega di ampliare il consenso in Sicilia. “Serve una azione coerente che il governo sta già portando avanti – ha spiegato – Questa coerenza nei programmi si sta realizzando anche sul piano locale dove la Lega si sta radicando sempre più”.

E nei piani futuri della Lega c’è certamente anche in Sicilia l’autonomia finanziaria e l’autogoverno. A dirlo Carmelo Lo Monte: “Il nostro partito si sta strutturando diventando presente in tutti gli ambienti e adesso anche al Comune di Messina – ha sottolineato – Con il nostro programma forte l’autonomia sarà una pretesa che si tradurrà in un obiettivo concreto”. Il senso di squadra guida per Dino Bramanti le azioni di un partito nazionale che con le recenti elezioni ha avuto grande attenzione anche da parte dei siciliani. “Il ponte sullo stretto, il lavoro per i giovani, la sanità e le politiche sociali sono quegli argomenti in cui mi rispecchio nel partito della Lega – ha detto – Adesso siamo alleati e faremo squadra: non c’è da parte mia nessun senso di rivalsa per l’esito delle elezioni ma un rispecchiarmi reale”. I consiglieri comunali hanno ribadito l’attenzione al territorio che percepiscono da parte della Lega di Salvini e hanno preso impegno oggi pubblicamente a farsi portavoce delle istanze dei cittadini in consiglio comunale nel segno della partecipazione al nuovo partito cui hanno aderito.

Dell’importanza di rendere la Sicilia non baluardo dell’Italia abbandonato dall’Europa ha parlato Stefano Candiani che ha salutato con soddisfazione l’adesione sempre più frequente di consiglieri comunali da tutta la Sicilia al partito. “La città merita un impegno civico a tutti i livelli – ha detto – In questo momento la Lega è punto di riferimento e faro perché agisce con buon senso riportando le cose nelle mani dei cittadini. L’adesione di Bramanti alla Lega mi dà la certezza che anche a Messina i consiglieri comunali della lega saranno esempio di abnegazione e impegno fondato su valori e non sul protagonismo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it