Guasto elettrico al Tram, servizio attivo solo per metà tratta: Campagna “operai al lavoro”

Nessun “colpo di mano” dell’amministrazione, ma un guasto elettrico che stamattina ha difatto dimezzato la linea tramnviaria.

La pioggia di queste ore ha infatti danneggiato un conduttore sulla via vittorio Emanuele nei pressi della capitaneria di porto, e da stamattina una squadra è al lavoro, come conferma il presidente Atm Giuseppe Campagna.

“Il tram è stato progettato malissimo per quanto riguarda il defluvio dele acque piovane – ci dice Campagna – comunque abbiamo sostituito il servizio con tre bus di linea visto nell’ora di punta. Abbiamo verificato il guasto stamattina alla ripresa del servizio, e abbiamo subito avvisato la cittadinanza. Non possiamo rischiare con l’alta tensione”.

Insomma, almeno per il momento, nessuna fuga in avanti verso la dismissione del servizio che dovrebe riprendere in maniera regolare appena si concluderanno i lavori e che molti cittadini hanno difeso scendendo in piazza lo scorso sabato.

Questo l’avviso pubblicato sul sito dell’ATM:

SI COMUNICA CHE, DA OGGI 24/10/2018 E FINO A NUOVA COMUNICAZIONE, IL SERVIZIO TRANVIARIO INIZIERÀ CON LA PARZIALIZZAZIONE NELLA TRATTA CAPOLINEA ZIR/PIAZZA DELLA REPUBBLICA.

NELLA TRATTA PIAZZA DELLA REPUBBLICA / CAPOLINEA MUSEO IL SERVIZIO SARÀ ESPLETATO CON AUTOBUS 28.

PERCORSO ANDATA: PIAZZA REPUBBLICA – CAVALLOTTI – VIA S.MARIA ALEMANNA – VIALE SAN MARTINO – VIA 1° SETTEMBRE – VIA GARIBALDI – VIALE GIOSTRA – VIALE DELLA LIBERTÀ -CAP. MUSEO.

PERCORSO RITORNO : CAP. MUSEO – VIALE DELLA LIBERTÀ – VIA GARIBALDI – VIA 1° SETTEMBRE – PIAZZA REPUBBLICA.

Si comunica che, dalla giornata da oggi 24/10/2018 e fino a nuova comunicazione, il servizio Tranviario inizierà con la parzializzazione nella tratta Capolinea ZIR/Piazza della Repubblica.

Nella tratta Piazza della Repubblica/Capolinea MUSEO il servizio sarà espletato con AUTOBUS 28.

Percorso Andata : Piazza Repubblica – Cavallotti – Via S. Maria Alemanna  – Viale San Martino – Via 1° Settembre – Via Garibaldi – Viale Giostra – Viale della Libertà – cap. Museo.

Percorso Ritorno: Cap. Museo – Viale della libertà  – Via Garibaldi – Via 1° Settembre – Piazza Repubblica.

Ci scusiamo per  il disagio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it