A Forte Cavalli storico concerto – evento con tre Bande Musicali, Fanfara e coro

Appuntamento domani domenica 28 ottobre a Forte Cavalli – Larderia Messina, con afflusso ospiti dalle ore 10.30. La manifestazione, interforze è stata  inserita nel calendario degli eventi commemorativi e conclusivi del Centenario della Grande Guerra. L’iniziativa è stata organizzata congiuntamente dal Prefetto di Messina dott.ssa Maria Carmela Librizzi, dal Comandante Interregionale dei Carabinieri “Culqualber” di Messina generale di corpo d’armata Luigi Robusto e dal Direttore del Museo Storico di Forte Cavalli prof. Vincenzo Caruso, in collaborazione con i Comandi Provinciali Interforze, l’Ispettorato e l’Azienda delle Foreste.

I momenti importanti saranno scanditi dalle musiche d’ordinanza dei complessi bandistici, accompagnate dal Coro. Alle ore 11.00 la cerimonia dell’alzabandiera aprirà la manifestazione, seguiranno gli onori ai caduti, il concerto bandistico e l’inaugurazione della stagione museale “Il Forte e la Storia” – 2018/19. Il Forte potrà essere visitato su prenotazione fino a sabato 3 novembre; gli eventi avranno il loro culmine nella cerimonia ufficiale del 4 novembre, a Piazza Unione Europea.

La Piazza d’armi di Forte Cavalli, sede del Museo Storico, ospiterà l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia di Palermo, Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, Fanfara di Presidio della Marina Militare di Taranto, Banda Musicale della Brigata “Aosta” di Messina e del Coro del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Dalla S.S. 114 salire per Larderia e procedere in direzione dell’Area Artigianale, svoltare a destra costeggiare il torrente, svoltare a sinistra alla Chiesa di S. Giovanni  e poi percorrere 4 km circa per arrivare al Forte.  Per prenotazioni alle visite guidate e maggiori informazioni, consultare il sito www.fortecavalli.it e la pagina  Facebook Museo Forte Cavalli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it