Isola pedonale natalizia, Millevetrine fiduciosa: attesa domani la risposta del Comune

Non ci sarà la ruota, ma si spera ancora nell’isola pedonale per rendre “natalizio” il cuore della città. Domani è infatti attesa la risposta da parte dell’amministrazione comunlae, che ha dovuto tener conto della mobilitazione di gran parte dell’opinione pubblica che vorrebbe sull’isola pedonale di via dei Mille, almeno nel periodo delle festività.

Stamani l’associazione Millevetrine si è confrontata con gli assessori Scattareggia e Minutoli. “Si sono esaminate le problematiche tecniche in ordine alle nuove norme di sicurezza che prevedono la chiusura delle strade con elementi removibili – ha detto il presidente dell’associazione, Sandro Penna -, è stato esaminato il programma presentato dall’associazione, fatte le valutazioni sui tempi tecnici di realizzazione di allestimento e di conclusione dell’isola pedonale. La prospettiva sembra volgere verso una positiva conclusione della nostra istanza, restiamo in fiduciosa attesa”.

Gli assessori si sono riservati 24 ore di tempo per poter affrontare in giunta una decisione globale che riguarda  tutte le altre attività previste per il Natale 2018 nella città di Messina, anche alla luce del forfait da parte dell’associazione Piazza Cairoli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it